Bergamo, 05 aprile 2025 – Siamo lieti di condividere un bellissimo traguardo raggiunto dalla classe 2BS del nostro Liceo, al termine di un percorso stimolante e ricco di spunti condotto in collaborazione con le ACLI e la rivista Babel.
Grazie all’impegno, alla creatività e alla riflessione dei ragazzi, ben cinque articoli realizzati dagli studenti sono stati selezionati dalle redattrici della rivista per la pubblicazione. I testi, interamente scritti dagli studenti, sono stati soltanto editati per la pubblicazione online, e sono ora in evidenza sulla prima pagina del sito di Babel.
Il percorso è stato seguito con passione e competenza dalla prof.ssa Veronica GIANNONE, che ha accompagnato la classe in questo progetto di scrittura e cittadinanza attiva.
La dirigente scolastica esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di queste esperienze che valorizzano le competenze degli studenti e li mettono in dialogo con il mondo reale, contribuendo a costruire una scuola viva, aperta e partecipe.
È possibile leggere gli articoli a questo link: 👉 https://www.rivistababel.it/
Complimenti alla 2BS, alla prof.ssa Giannone, e un sentito grazie alle ACLI e alla redazione di Babel per aver reso possibile questa preziosa esperienza!

Personale scolastico