Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”
Personale scolastico
Riassunto
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica” svoltasi il 16 febbraio presso il nostro Istituto.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti: cinque studenti Ghirardelli Edoardo (5C), Locatelli Marco (5C), Bolis Riccardo (4Ds), Rota Daniel (5Bs) e Perico Alessandro (3C) sono nei primi sei posti della classifica.
I primi quattro sono convocati per la Gara Nazionale delle Olimpiadi a Cesenatico per gli inizi di maggio
Complimenti a tutti i ragazzi e ai docenti che li hanno seguiti!
Le “Olimpiadi della Matematica” rappresentano la più antica e seguita gara di matematica a livello nazionale, inserita dal MIUR tra le competizioni per la valorizzazione delle eccellenze. Scopo principale della competizione è quello di accrescere nei ragazzi l’interesse per la Matematica, cogliendola nei suoi aspetti ludici e stimolanti.
La partecipazione alla gara consente agli studenti di mettere alla prova le proprie capacità logico-deduttive, di potenziare intuito, ma anche di creare un’occasione di incontro e di scambio tra studenti e docenti di varie realtà scolastiche, quest’anno finalmente in presenza.
Il sito utilizza soltanto cookie di tipo tecnico per il normale funzionamento del sito web. La fruizione del sito ne implica l'accettazioneOkPrivacy policy
Personale scolastico