Cos'è
Lo spazio di ascolto è un servizio che il liceo offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o il contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Lo spazio d’ascolto psicologico formativo è rivolto a tutti gli studenti che sono interessati a confrontarsi con uno psicologo esperto in tematiche adolescenziali. Si può decidere di andarci per essere ascoltati, per avere informazioni oppure per confrontarsi con un punto di vista diverso da quelli abituali. La cosa importante è avere il desiderio di essere ascoltati e di confrontarsi.
A cosa serve
Lo spazio d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.
Come si accede al servizio
La psicologa Dott.ssa Maura Mazzola riceve gli studenti previa prenotazione via mail. Si veda circ. 190
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Alberico da Rosciate 21/A Bergamo
- CAP
24124
- Orari
8:00-18:00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per fissare un appuntamento si deve contattare direttamente la dottoressa inviando mail all’indirizzo: psicologa@liceomascheroni.it e verrà concordato giorno e orario
Documenti
Contatti
- Telefono: +39 035 237076
- Email: BGPS05000B@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni scrivere a psicologa@liceomascheroni.it